4 Temmuz 2020 Cumartesi

L'anima innamorata / Alda Merini

Appartenere a qualcuno significa entrare con la propria idea nell'idea di lui o di lei e farne un sospiro di felicità.

A volte succedono cose strane, un incontro, un sospiro, un alito di vento che suggerisce nuove avventure della mente e del cuore. Il resto arriva da solo, nell'intimità dei misteri del mondo.

Ieri sera mi hai portato due quadri, anzi tre e due giavolte. Mi hai detto: Da quando sei grassa io ti amo di più.

Invece io mi nascondevo e scappavo di qua e di là come l'acqua. Dio mio, spiegami amore come si fa ad amare la carne senza baciarne l'anima.

Alda Merini

(da: L'anima innamorata)





"My God, explain me love how you can love the flesh without kissing the spirit." ~ Alda Merini





"Dios mío, explícame amor como se hace para amar la carne sin besar el alma." ~ Alda Merini


Naomi Nash by David Bellemere

Hiç yorum yok:

Yorum Gönder